Un viaggio affascinante alla scoperta di Napoli e dei suoi tesori storici.
Il primo giorno prevede l’arrivo in treno AV, visita guidata del centro storico, del Duomo, di San Gregorio Armeno e del Museo Archeologico.
Il secondo giorno è dedicato alla suggestiva visita della Napoli Sotterranea.
Il terzo giorno si esplorano gli scavi archeologici di Pompei con guida, seguiti da tempo libero a Napoli prima del rientro.
Il pacchetto include trasferimenti, hotel 3 stelle, cene, guide, radioguide e ingressi.
Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’orario prestabilito. Trasferimento con bus riservato alla Stazione Centrale di Milano. Partenza con treno ad Alta Velocità per Napoli con posti riservati in 2ª classe.
All’arrivo, incontro con la guida locale e bus riservato per l’inizio delle visite: la Chiesa di Santa Chiara, il Duomo con la Cappella di San Gennaro e una passeggiata lungo Spaccanapoli, con tempo libero nella zona di San Gregorio Armeno, famosa per le botteghe artigiane di presepi.
Nel pomeriggio, visita guidata del Museo Archeologico Nazionale (ingresso incluso).
Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata alla Napoli Sotterranea (ingresso incluso – durata circa 90 minuti). Si consiglia l’uso di scarpe comode e una giacca per l’umidità.
Pranzo libero durante le visite.
Nel pomeriggio, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per Pompei. Visita guidata degli Scavi Archeologici di Pompei (ingresso incluso), celebre città sepolta dall’eruzione del Vesuvio.
Pranzo libero e rientro a Napoli. Tempo a disposizione per visite individuali o shopping.
In tempo utile, trasferimento alla Stazione Centrale e partenza con treno AV per Milano. All’arrivo, bus riservato per il rientro alla sede di partenza.
Contattaci senza impegno per ricevere tutti i dettagli sul programma, i servizi inclusi e le disponibilità.
Non perdere sconti esclusivi, offerte riservate e scopri in anteprima le nuove destinazioni dei nostri viaggi.