Scopri il cuore culturale del Veneto con questo tour guidato di 3 giorni a Padova pensato per gruppi organizzati.
Un viaggio che unisce arte, storia e paesaggi indimenticabili, con partenza da Milano e tappe affascinanti tra Padova, Abano/Montegrotto, i Colli Euganei e le città murate del territorio.
Il primo giorno è dedicato a Padova, città d’arte e spiritualità, con una passeggiata tra le sue piazze storiche, il Caffè Pedrocchi, il Palazzo della Ragione e la maestosa Prato della Valle. Non mancherà la visita al Battistero del Duomo, gioiello affrescato del Trecento.
Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel a ABANO o MONTEGROTTO TERME o dintorni. CENA e pernottamento
Il secondo giorno vi porterà al maestoso Castello del Catajo, la “Reggia dei Colli Euganei”, con i suoi saloni affrescati e i giardini pensili. Nel pomeriggio visiterete Monselice, percorrendo la panoramica via al Santuario tra vedute e monumenti storici.
Il terzo giorno inizia ad Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d’Italia, dove il poeta visse gli ultimi anni della sua vita. A seguire, Este e Montagnana, città murate che raccontano il passato medievale del Veneto tra torri, chiese antiche e piazze pittoresche. Tra i suoi principali monumenti (visita esterna e panoramica): Palazzo Pisani, il Castello di S. Zeno, il Duomo. Rientro in Sede previsto in serata.
Non perdere sconti esclusivi, offerte riservate e scopri in anteprima le nuove destinazioni dei nostri viaggi.